COME LAVORIAMO

Lo sapevi che? In Italia, gli imballaggi creano circa 3 tonnellate di rifiuti l’anno.

Ecco da dove tutto ha inizio... Dal voler FARE LA DIFFERENZA e diventare un punto di riferimento per il CAMBIAMENTO.

  • Qual’e il nostro obiettivo?

Il nostro obiettivo è quello di SENSIBILIZZARE i consumatori a tematiche come la sostenibilità, l’eticitá e la diminuzione del proprio impatto ambientale partendo proprio dagli ACQUISTI. Grazie al nostro lavoro di ricerca il cliente potrà avere a disposizione un’ampio numero di prodotti precedentemente studiati e selezionati, senza dover fare tutto da solo e togliersi tanti mal di testa.

  • Cosa offriamo?

Offriamo ALTERNATIVE. NATURALmente è uno store che propone una vasta selezione di prodotti low waste in armonia con l’ambiente. Cambiare abitudini e passare ad una vita più “green” non significa necessariamente fare rinunce o sacrifici. Grazie alla nostra ricerca, la QUALITÀ e la PRATICITÀ dei prodotti alternativi può rimanere la stessa o addirittura migliorare. 

  • Che prodotti proponiamo?

Proponiamo LIFE STYLE: prodotti per la cura della casa, della persona e ovviamente dell’ambiente.

  • Come selezioniamo?

Selezioniamo con AMORE e CURA. Siamo estremamente attenti alle esigenze di tutti. Non proponiamo quasi mai una sola alternativa, piuttosto cerchiamo di offrire opzioni e soluzioni adatte ad ogni richiesta così da non sconvolgere drasticamente nessuna abitudine.

  • Come avviene la ricerca delle aziende con cui lavoriamo?

Ricercare aziende che producano prodotti etici e sostenibili non é affatto semplice. Le cose da considerare sono tante e spesso non evidenti. Facciamo domande “scomode” a tutte le aziende, ci assicuriamo spediscano in maniera sostenibile, ci accertiamo siano in linea con in nostri valori.... anche se siamo ben lontani dalla perfezione per noi è fondamentale che quello che sarà sui nostri scaffali sia qualcosa di valido che useremmo noi stessi (e in parte è proprio così)!

  • Che prerogative devono avere i prodotti che selezioniamo?

I prodotti che selezioniamo devono essere:

-prodotti ETICAMENTE e con trasparenza 

-ECO FRIENDLY e SOSTENIBILI 

-PLASTIC FREE e comunque dal PACKAGING MINIMAL o assolutamente RICICLABILE

-possibilmente RIUTILIZZABILI

-RESISTENTI E DUREVOLI

-con INGREDIENTI NATURALI, certificati CRUELTY FREE e spesso VEGAN ma soprattutto NON DANNOSI per l’ambiente 

-BELLI, perché ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte.

  • Come spediamo in tutta Italia stando attenti all’impatto ambientale?

Prima di tutto le nostre spedizioni sono standard, si perché anche le spedizioni veloci hanno un impatto molto più alto sull’ambiente.  E poi RIUTILIZZIAMO. Tutti gli ordini che spediamo sono riposti in scatole di recupero, sono protetti da imballaggi di carta o componenti compostabili o biodegradabili riutilizzati dai nostri stessi ordini, e poi chiusi con scotch di carta compostabile. All’interno di ogni spedizione scriviamo direttamente a mano i nostri ringraziamenti e consigli, senza utilizzare extra bigliettini da visita che verranno poi molto probabilmente buttati via. Insomma, stiamo attenti davvero a tutto!

  • Quali sono i nostri punti di forza?

Puntiamo sulla nostra UNICITÀ e la VASTA GAMMA di proposte che offriamo su un’unica piattaforma. Ci piace differenziarci: siamo i soli rivenditori in Italia di molti brand che trattiamo e la nostra ricerca è costante per continuare ad esserlo!