COME LAVORO

Lo sapevi che? In Italia, gli imballaggi creano circa 3 tonnellate di rifiuti l’anno.

Ecco da dove tutto ha inizio... Dal voler FARE LA DIFFERENZA e diventare un punto di riferimento per il CAMBIAMENTO.

  • Qual’e il mio obiettivo?

Il mio obiettivo è quello di SENSIBILIZZARE i consumatori a tematiche come la sostenibilità, l’eticitá e la diminuzione del proprio impatto ambientale partendo proprio dagli ACQUISTI. Grazie al mio lavoro di ricerca il cliente potrà avere a disposizione un’ampio numero di prodotti precedentemente studiati e selezionati, senza dover fare tutto da solo e togliersi tanti mal di testa.

  • Cosa offro?

Offro ALTERNATIVE! NATURALmente è uno store che propone una vasta selezione di prodotti low waste in armonia con l’ambiente. Cambiare abitudini e passare ad una vita più “green” non significa necessariamente fare rinunce o sacrifici. Grazie alla mia ricerca, la QUALITÀ e la PRATICITÀ dei prodotti alternativi può rimanere la stessa o addirittura migliorare. 

  • Che prodotti propongo?

Propongo LIFE STYLE e SELF CARE: prodotti per la cura della persona, della casa e ovviamente dell’ambiente.

  • Perché dedicare gran parte dello shop al beauty sostenibile?
Perché il mondo della cosmetica mi ha sempre affascinata e nel mio percorso lavorativo e di vita mi ci sono sempre ritrovata dentro. Sono stata promoter beauty, ho lavorato in boutique e profumerie di nicchia, per più di due anni ho ricoperto il ruolo di trainer alle vendite per un importante marchio di cosmetica naturale estero e questo mi ha portata a dovermi formare in materia, fare corsi online, partecipare a convegni e workshop per specializzarmi sempre di più nel campo! Il mondo del beauty è tanto affascinante quanto malsano… con questo shop voglio tirar fuori la sua bellezza e potenzialità in chiave green, sostenibile ma soprattutto… consapevole!
  • Come seleziono?

Seleziono con AMORE e CURA. Sono estremamente attenta alle esigenze di tutti. Non propongo quasi mai una sola alternativa, piuttosto cerco di offrire opzioni e soluzioni adatte ad ogni richiesta così da non sconvolgere drasticamente nessuna abitudine.

  • Come avviene la ricerca delle aziende con cui lavoro?

Ricercare aziende che producano prodotti etici e sostenibili non é affatto semplice. Le cose da considerare sono tante e spesso non evidenti. Faccio domande “scomode” a tutte le aziende, mi assicuro spediscano in maniera sostenibile, mi accerto siano in linea con i miei valori.... anche se sono ben lontana dalla perfezione per me è fondamentale che quello che sarà sugli scaffali di NATURALmente sia qualcosa di valido che userei io stessa (e in parte è proprio così)!

  • Che prerogative devono avere i prodotti che seleziono?

I prodotti che seleziono devono essere:

-prodotti ETICAMENTE e con trasparenza 

-ECO FRIENDLY e SOSTENIBILI 

-PLASTIC FREE e comunque dal PACKAGING MINIMAL o assolutamente RICICLABILE

-possibilmente RIUTILIZZABILI

-RESISTENTI E DUREVOLI

-con INGREDIENTI NATURALI, certificati CRUELTY FREE e spesso VEGAN ma soprattutto NON DANNOSI per l’ambiente 

-BELLI, perché ovviamente, anche l’occhio vuole la sua parte.

  • Come spedisco in tutta Italia stando attenta all’impatto ambientale?

Prima di tutto le spedizioni sono standard, si perché anche le spedizioni express hanno un impatto molto più alto sull’ambiente.  E poi RIUTILIZZO. Tutti gli ordini che spedisco sono riposti in scatole di recupero, sono protetti da imballaggi di carta o componenti compostabili o biodegradabili riutilizzati dai miei stessi ordini, e poi chiusi con scotch di carta. All’interno di ogni spedizione cerco di scrivere direttamente io a mano i miei ringraziamenti e consigli, senza utilizzare extra bigliettini da visita che verranno poi molto probabilmente buttati via. Insomma, sto attenta davvero a tutto!

  • Quali sono i miei punti di forza?

Punto sull’UNICITÀ e la VASTA GAMMA di proposte che offro su un’unica piattaforma. Mi piace differenziarmi: sono la sola rivenditrice in Italia di molti brand che tratto e la mia ricerca è costante per continuare ad esserlo!