NATURALmente IL BLOG SOSTENIBILE

  • COME PUÒ UNA PERSONA FARE DAVVERO LA DIFFERENZA?

    Il potere delle scelte sostenibili individuali è inimmaginabilmente significativo nei confronti della possibilità di cambiamento della richiesta sul mercato globale. Ogni piccolo gesto conta!
  • SARÀ DAVVERO COMPOSTABILE?

    Biodegradabile VS compostanbile. La confusione su questo argomento dilaga... I claim aziendali non aiutano affatto e i consumatori non sanno più dove smaltire prodotti, materiali e packaging! Eccoci qui a fare un po’ di chiarezza su questo dibattuto argomento facendo anche riferimento alle ultimissime normative relative al compostaggio industriale. Articolo scritto in collaborazione con Elisa Nicoli @eco.narratrice.

  • DEFINIAMO LA PAROLA SOSTENIBILITÀ

    Sappiamo davvero cosa significhi letteralmente “sostenibilità”? Qual è il mondo che si nasconde dietro questa parola? La sostenibilità è solo ambientale? Grazie a Federica Albertin (@lecitazionidellafe) andremo a rispondere alle 5 domande più gettonate riguardanti il mondo green e faremo un po’ di chiarezza intorno a questo termine troppo spesso utilizzato erroneamente.

  • ESISTONO CREME SOLARI 100% SOSTENIBILI?

    Purtroppo no, non esiste una crema solare sostenibile al cento per cento, piuttosto esistono formulazioni più rispettose della salute umana e di quella acquatica ed ambientale. Come in ogni cosa, quindi, è importante acquistare in modo coscienzioso e consapevole. Grazie a Marta di @laragazzaeco faremo un po’ di chiarimento sulla complessa tematica delle protezioni solari.